| ISO:9001-2015 – POLITICA PER LA QUALITA’ |

La Direzione Generale, coerentemente con gli scopi dell’organizzazione, ha definito la politica per la qualità affinché si abbia un quadro strutturale per definire e riesaminare periodicamente gli obiettivi per la qualità e per perse-guire il miglioramento continuo dell’efficacia del SGQ.
Tale politica ha come obiettivo mantenere sotto controllo i processi interni e operare affinché questi risultino efficaci e idonei a realizzare servizi conformi alle normative vigenti ed a soddisfare le aspettative ed esigenze dei clienti, considerati la prima risorsa dell’azienda stessa.

La Direzione Generale ha quindi stabilito che:

  • siano attuate misurazioni e analisi dei processi aziendali e del grado di soddisfazione dei clienti;
  • sia determinato il contesto in cui opera, considerando fattori interni ed esterni allo stesso livello nonché le aspettative delle parti interessate;
  • sia mantenuta attiva, almeno annualmente, un’analisi dei rischi che consenta di individuare priorità di intervento per eliminare, limitare o comunque controllare le fonti di potenziali problemi;
  • reclami e non conformità siano tempestivamente gestiti e risolti;
  • siano attuate azioni di miglioramento come conseguenza sia dell’analisi dei rischi, sia delle informazioni di ritorno dalle analisi del raggiungimento degli obiettivi definiti.

La Direzione Generale è altresì consapevole che la partecipazione e il coinvolgimento di tutto il personale siano requisiti fondamentali ed elementi di assoluta priorità per il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Al personale che opera per D_VA viene pertanto richiesto di:

  • comprendere le esigenze del cliente e svolgere il proprio servizio in tale ottica;
  • riferire alla direzione ogni sensazione di insoddisfazione percepita dal cliente e ogni richiesta avanzata;
  • partecipare ai momenti di formazione proposti, quale occasione di crescita professionale;

Anche per tali motivi è stato individuato il Sistema di Gestione per la Qualità come strumento per il controllo e il miglioramento dell’efficacia di tutti i processi aziendali.

D_VA si impegna pertanto a soddisfare i requisiti UNI EN ISO 9001:2015

Con frequenza annuale in occasione del riesame da parte della direzione, la Politica per la qualità viene riesami-nata per accertarne la continua idoneità e per stabilire obiettivi misurabili per i pertinenti livelli e funzioni dell’organizzazione.
La Politica è comunicata a tutti i membri dell’organizzazione durante i momenti di formazione sull’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e la sua comprensione all’interno dell’organizzazione viene verificata durante gli audit interni.